Dall’entrata in vigore della NORMATIVA UNI 11673.1 SULLA POSA IN OPERA del Marzo 2017, con il nostro personale addetto, ci siamo fin da subito adeguati applicando il SISTEMA ED I PRODOTTI DI INSTALLAZIONE conformi.
Il nostro PERSONALE TECNICO si è da tempo qualificato grazie ai continui percorsi formativi in collaborazione con il Team di AP - AMBROSI partner, Accademia di formazione per serramentisti, ottenendo vari ATTESTATI DI “ESPERTI NELLA RIQUALIFICAZIONE DEL FORO FINESTRA” e non solo, pertanto in grado di fornire tutte le informazioni Tecniche necessarie ad ottenere i migliori risultati.
Per questo, IL SISTEMA “POSA CLIMA” è da oggi UFFICIALMENTE CONFERMATO nella nostra filosofia aziendale sempre rivolta alla minuziosa ricerca per GARANTIRE maggiore QUALITÀ ed un EFFETTIVO RISPARMIO ENERGETICO.
Abbiamo intrapreso un percorso formativo del nostro personale anche sui PRODOTTI, SISTEMI utilizzati , sulla conoscenza di prodotti specifici, attraverso una attività formativa presso la nostra sede, iniziata in collaborazione e con la presenza del personale Tecnico di PosaClima
(incontro formativo del 17.06.22 presso la nostra sede alla presenza del Geom. Marco COSMANO di POSACLIMA)
Oltre a questi ATTESTATI il nostro personale ha superato la parte formativa prevista dalla NORMATIVA 11673.2 e da oggi possiamo disporre DELL'ABILITAZIONE E DELLA CERTIFICAZIONE DI POSATORE/INSTALLATORE DI LIVELLO "EQF3" (European Qualification Framework presso DEKRA ITALIA quale Ente Certficatore) con iscrizione all'ALBO NAZIONALE DEI POSATORI CERTIFICATI DI SERRAMENTI sul Portale Nazionale di ACCREDIA.
Una corretta RIQUALIFICAZIONE del FORO FINESTRA non è più una semplice sostituzione delle finestre con nuove sia in LEGNO che PVC o ALLUMINIO ma deve diventare un documentato ed effettivo RISPARMIO ENERGETICO – Una POSA IN OPERA GARANTITA 10 anni, sono obiettivi che fin dall’inizio intendiamo garantire ai nostri Clienti.
È una struttura pubblica che si occupa della certificazione energetica degli edifici e non solo.
Fino ad oggi sono stati certificati 5000 edifici e più di 900 progetti sono in fase di certificazione, distribuiti su tutto il territorio nazionale. Ad oggi è uno dei marchi energetici leader in Europa.
La posa in opera dei serramenti è spesso il punto più critico per la qualità e l'efficienza del sistema involucro abitativo.
L’obiettivo dell’agenzia è coniugare risparmio, benessere abitativo e sostenibilità.
Le categorie CasaClima permettono di identificare il grado di consumo energetico di un edificio. I tre gradi
sono: Oro, A e B.
Il consumo di energia più basso è garantito da una CasaClima Oro, che richiede 10 KiloWattora per metro quadro l’anno, il che si può garantire, in pratica, anche in assenza di un sistema di riscaldamento attivo.
Le case con un consumo di calore inferiore ai 30 KiloWattora per metro quadro l’anno sono invece classificate come CasaClima A, la cosiddetta "casa da 3 litri", perché richiede 3 litri di gasolio o 3 m3 di gas per metro quadro l’anno.
CasaClima B è invece l’edificio che richiede meno di 50 KiloWattora per metro
quadro l’anno. In questo caso si parla di “casa da 5 litri”, in quanto il consumo energetico comporta
l’uso di 5 litri di gasolio o 5 m³ di gas per metro quadro l’anno.
CasaClima Oro Fabbisogno energetico inferiore di 10 kWh/m2a / Casa da 1 litro
CasaClima A Fabbisogno energetico inferiore di 30 kWh/m2a / Casa da 3 litri
CasaClima B Fabbisogno energetico inferiore di 50 kWh/m2a/ Casa da 5 litri
L'installazione di componenti edilizi energeticamente rilevanti è fondamentale per l’efficacia dell’efficienza energetica. Questo richiede specialisti che lavorano nelle imprese che eseguono i lavori a regola d’arte e contribuiscono alla qualità della costruzione.
La specializzazione "Installatore/Posatore Caposquadra EQF4" organizzato dall’Agenzia CasaClima risponde ai contenuti della norma UNI 11673-3 nel livello di qualifica più alto e corrisponde anche alle linee guida e i requisiti dei sigilli di qualità "Finestra Qualità CasaClima" e "Porta Qualità CasaClima".
I professionisti hanno sostenuto un percorso formativo da livello base (EQF3) per poi approfondire i requisiti di fisica tecnica, i principi di progettazione del sistema finestra, sui prodotti, le attrezzature e gli strumenti di diagnosi.
Gli Expert Porte & Finestre CasaClima attualmente accreditati in questo elenco hanno superato l’esame per il "patentino Installatore/Posatore Caposquadra EQF4" sono visibili a questo link.
Verbano Serramenti si trova ad Ornavasso (VB), in via Alfredo Di Dio, 193/D. I nostri uffici sono aperti da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.30. Sabato mattina, su appuntamento, dalle 8.30 alle 12.00.
Potete contattarci