Finestre ad alto isolamento

La maggior parte delle dispersioni termiche avviene attraverso le finestre, sia perchè l'installazione non è stata effettuata in modo conforme (vedi Norma 11-673-1-2017) sia per il fatto di avere infissi non adeguatamente coibentati.
Infatti in commercio esistono tanti modelli diversi di serramenti, che si distinguono per il materiale utilizzato, il sistema di movimentazione, le caratteristiche tecniche, i vetri che nell'insieme determinano Qualità, Sicurezza, maggiore Comfort, e non per ultimo un RISPARMIO ENERGETICO certificato da una valida trasmittanza termica.

Questo valore indica la capacità della finestra di garantire gli scambi di calore.

Minore è la trasmittanza termica e maggiore è la coibentazione dell'infisso. Bisogna tenere anche in forte considerazione che una scorretta posa in opera con materiali non adeguati oppure la scelta di serramenti non adatti porta a dispersioni energetiche che possono raggiungere fino il 23% del calore del riscaldamento invernale. Allo stesso tempo, durante l'estate l'aria calda penetra negli ambienti interni e li surriscalda, portando ad un aumento dei consumi per il raffrescamento.

Proprio per questo motivo adottare soluzioni accuratamente progettate, dalle caratteristiche tecniche adeguate e installate a norma, consente di abbattere i consumi di gas ed energia elettrica e, di conseguenza, gli importi delle bollette. Inoltre bisogna tenere a mente che questi modelli garantiscono anche un miglior comfort abitativo. Infatti riducono la formazione di spifferi che possono provocare la formazione di muffe e aumentare il tasso di umidità all'interno della stanza.

Presso il nostro Show-Room personale Tecnico-Commerciale qualificato sarà in grado di presentarvii ed aiutarvii nella scelta degli infissi piuù appropriati per la vostra casa.

Contatti

Verbano Serramenti si trova ad Ornavasso (VB), in via Alfredo Di Dio, 193/D. I nostri uffici sono aperti da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.30. Sabato mattina dalle 8.30 alle 12.00.

Seguici su

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo il regolamento EU 679/2016 (Privacy policy)